Avrei voluto chiamare questo Blog, "Iniziando a camminare" ma poi riflettendo qualche istante in più ho creduto limitativo, per me e per quelli che ho incontrato lungo la mia vita, utilizzare quel nome.
Ho iniziato a camminare molti anni fa, con amici diversi e diverse canzoni.
Ora il tempo è passato e continua a passare ed io posso solo dire e sperare di continuare a camminare, per diverse strade e con diverse canzoni.
Buona lettura.

martedì 3 giugno 2008

La motocicletta è un sistema.

Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire se stessi.

(Robert M. Pirsig, Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)


Ci sono molti altri tipi di strutture prodotti da altre determinanti, quali le "cause", che producono lunghe strutture a catena della forma: “ A causa B che causa C che causa D " e così via. Una descrizione funzionale della motocicletta si vale di questa struttura.
I vari " esiste ", " è uguale a ", " implica " producono altre strutture ancora, che sono normalmente interrelate secondo modelli così complessi che nessuno, nel corso della propria vita, può capirne più di una piccola parte. Il nome generico di queste strutture interrelate, il genere nel quale la gerarchia -da contenente a contenuto- e la struttura casuale sono soltanto specie, è ‘sistema’.
La motocicletta è un sistema.
Un sistema reale.

(Robert M. Pirsig, Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)



2 commenti:

Anonimo ha detto...

La guzzi ha l'anima e si completa solo con un guzzista sopra.
Saluti a te e alla piccola.

Anonimo ha detto...

eccoli i personaggi del film easy rider!!!!!!un bacio amb