Avrei voluto chiamare questo Blog, "Iniziando a camminare" ma poi riflettendo qualche istante in più ho creduto limitativo, per me e per quelli che ho incontrato lungo la mia vita, utilizzare quel nome.
Ho iniziato a camminare molti anni fa, con amici diversi e diverse canzoni.
Ora il tempo è passato e continua a passare ed io posso solo dire e sperare di continuare a camminare, per diverse strade e con diverse canzoni.
Buona lettura.

lunedì 19 maggio 2008

Il giardino di...

Credo che alcune foto non bastino a rendere l'idea... per ascoltare quei profumi ed assaporare i colori di questo giardino non posso che dirvi di andare a visitarlo.

Immerso nel verde e nella storia, immerso nell'antica Ninfe, immerso nel romanticismo di un fiore.



Un pizzico di storia....

Fu il principe Gelasio Caetani che iniziò a dare vita al primitivo giardino, piantandovi piante raccolte nei suoi viaggi in giro per il mondo.
Successivamente Margherita Chapin (nipote), s'impegnò per creare a Ninfa, un modello del giardino all'inglese.... il paesaggio sapientemente dosato e lavorato, l'innesto di "ruderi" e "grotte" quando questi non erano benevolmente forniti dai periodi storici precedenti o dalla geologia, l'uso di laghetti, torrentelli e vari artifici per rendere "romantico", vivere il giardino.

http://it.wikipedia.org/wiki/Giardino_di_Ninfa

Nessun commento: