Avrei voluto chiamare questo Blog, "Iniziando a camminare" ma poi riflettendo qualche istante in più ho creduto limitativo, per me e per quelli che ho incontrato lungo la mia vita, utilizzare quel nome.
Ho iniziato a camminare molti anni fa, con amici diversi e diverse canzoni.
Ora il tempo è passato e continua a passare ed io posso solo dire e sperare di continuare a camminare, per diverse strade e con diverse canzoni.
Buona lettura.

giovedì 8 novembre 2007

La vittoria ai pensieri

Lo strapotere dei pensieri irrigidisce l'animo umano rendendolo incapace di vivere liberamente ogni piccola interazione umana.
Il sociale si ridimensiona in un accettare la realtà come una falsa rappresentazione della vita vera che si vive interiormente. A quel punto niente e nessuno crede più in te, tu però credi in loro ma quei loro sono in te e quelli con cui parli e vivi diventano copie inesatte della realtà che credi avere dentro.
I pensieri... a volte ti fanno vivere emozioni inimmaginabili...
Che la pazzia sia forse una semplice ma schiacciante vittoria dei pensieri umani sull'uomo stolto?

Nessun commento: