Avrei voluto chiamare questo Blog, "Iniziando a camminare" ma poi riflettendo qualche istante in più ho creduto limitativo, per me e per quelli che ho incontrato lungo la mia vita, utilizzare quel nome.
Ho iniziato a camminare molti anni fa, con amici diversi e diverse canzoni.
Ora il tempo è passato e continua a passare ed io posso solo dire e sperare di continuare a camminare, per diverse strade e con diverse canzoni.
Buona lettura.

sabato 19 aprile 2008

Il guerriero di Capestrano


A Capestrano, Massimo, mi ha portato qualche anno fa.
Mentre la mia auto camminava a velocità sostenuta verso questo paesino, Lui, al mio fianco, continuava a raccontarmi 1000 storie legate a questo castello e continuava a ripetermi... Ma non ti ricordi la storia del famoso "guerriero di Capestrano"?.
Io continuavo a concentrarmi sulla strada e cercavo di far risalire alla mente tutte le immagini viste e dimenticate sui libri di storia. Niente, per i primi 10 km niente da fare poi tra la nebbia mi tornò in mente l'immagine di quel guerriero.

Ricordavo il guerriero e vederlo all'interno di quel castello rese l'esperienza molto emozionante.
Il castello del 1400 con torri rotonde ed una forma non proprio quadrata lascia l'uomo indifeso quando, varcando la porta d'ingresso, si finisce in una piazza d'armi unica.
Ricordo che Massimo ed io facemmo almeno 40 foto...






Nessun commento: